Lilypie Fourth Birthday tickers
Lilypie 1° comp Ticker
Lilypie Allattamento Ticker

martedì 14 aprile 2009

Carte tematiche

Traendo ispirazione da Mammafelice, mi sono buttata nel mondo delle carte tematiche.
Ne ho create di mie personali ed ora le pubblico nel caso qualcuno fosse interessato ad usarle.
Mi sono concentrata sui cibi.
Le carte, in formato pdf, si scaricano al seguente indirizzo (password: carte):

Carte tematiche

E sono divise nei seguenti argomenti:

Frutta
Frutta secca
Verdura
Cereali
Condimenti

Per plastificarli in casa senza comprare una plastificatrice si trovano diversi metodi in giro, ne propone uno mammafelice, e una variante mom@work. Io ho trovato il mio metodo: ho comprato della carta per plastificatrice, 25 fogli A4 a circa 8 euro. Sono fogli doppi, quindi si aprono e si mette il foglio stampato in mezzo. Poi bisognerebbe passarli nella plastificatrice che scaldando scioglie la colla e plastifica!
Io ho usato il ferro da stiro! Alla temperatura minima, mettendo sopra un panno di cotone ho passato il ferro con molta cura, stando attenta a non creare bolle. E' più facile a farsi che a dirsi. Vengono benissimo e con una passata faccio fronte e retro!
Poi le taglio e sono pronte!
Nei file pdf che ho pubblicato l'ultima pagina è da usarsi come retro delle carte, se piace.
Basta prima stampare tute le pagine con le foto, poi mettere i fogli stampati al contrario nella stampante e lanciare solo l'ultima pagina. Vengono benissimo anche col fondo bianco.
Ecco qua il mio piccolo contributo al meraviglioso mondo delle carte tematiche.

2 commenti:

mammafelice ha detto...

Sono davvero belle!

Laura ha detto...

Che belle carte. Vorrei scaricarle per mia figlia, se non hai nulla in contrario